Presentata a Spoleto la XXIª edizione di Arts&Events

Presentata a Spoleto la XXIª edizione di Arts&Events

Si è tenuta a Spoleto, nella prestigiosa Sala dello Spagna del Comune, la conferenza stampa di presentazione della XXIª edizione della Borsa del Turismo delle 100 città d’arte d’Italia. All’incontro hanno partecipato, oltre ai rappresentati di Confesercenti e Iniziative Turistiche, il Sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, un delegato della Presidenza e dell’Assessorato al Turismo della Regione Umbria e Marco Citerbo, della società organizzatrice delle Giornate del Patrimonio Unesco.

Proprio la collaborazione fra Arts&Events e le Giornate Unesco, ha permesso di ‘trasferire’ un pezzo della Borsa delle 100 città in Umbria: uno degli eductour del programma ufficiale, infatti, sarà dedicato a Spoleto, Montefalco, Trevi, Bevagna e Spello e alle loro tipicità territoriali oltrechè alle bellezze storiche, artistiche e culturali.

Saranno ben 38, i tour operator i Tour Operator ospiti dell’Umbria dal 22 al 25 maggio, provenienti da 25 Paesi, di cui 5 extraeuropei: Argentina, Canada, Corea del Sud, Israele e U.S.A.

Tutti i presenti hanno sottolineato l’importanza che riveste questa collaborazione fra i due eventi che permette a una realtà, come quella umbra, ricca di opportunità e bellezze da scoprire di presentarsi al meglio in una vetrina di valenza internazionale e hanno auspicato che l’iniziativa di quest’anno, rappresenti un inizio per una collaborazione proficua e sempre più efficace fra le due realtà.

Condividi