25a Borsa del Turismo delle 100 Città d'Arte e dei Borghi d'Italia

Arte, cultura, tradizioni ed enogastronomia con incontri, seminari, presentazioni e
WORKSHOP COMMERCIALE INTERNAZIONALE B2B. ONLINE dal 7 al 10 settembre 2021

25ª Borsa del Turismo
delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia
Arts and Events 100 Italian Cities

Dal 7 al 10 settembre 2021

La Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia  – Arts and Events 100 Italian Cities, giunta quest’anno alla XXV edizione, è il più importante e consolidato evento italiano di incontro fra domanda e offerta del turismo d’arte e cultura.

La manifestazione, promossa dalla Confesercenti si terrà on line, dal 7 al 10 settembre 2021.

Come di consueto, il cuore della manifestazione sarà costituito dal Workshop di livello internazionale che si terrà  su piattaforma on line nelle giornata dal 7 al 9  di settembre  e che vedrà impegnati Tour Operator della domanda straniera e italiana, specializzata nel settore, che incontreranno, su appuntamenti prefissati,  imprenditori della più specializzata offerta turistica italiana. Sono aperte le iscrizioni al workshop su questo sito con sconti interessanti (https://is.gd/AE2021_Sellers).

Inoltre, EDT riservati ai Tour Operator, e webinar  dedicati gli operatori del settore accreditati, completeranno il programma della manifestazione.

La manifestazione, promossa dalla Confesercenti, a dimostrazione dell’importanza che riveste, ha il sostegno di APT Emilia Romagna, delle Destinazioni Turistiche Bologna Metropolitana, Emilia e Romagna e la collaborazione di ENIT e il patrocinio, fra gli altri, dei Ministeri dei Beni Culturali e del Turismodella Regione Emilia-Romagna,  del Comune di Ferrara,  e di altri enti locali.

Nella sua storia ultraventennale, la Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia –  Arts and Events 100 Italian Cities – ha realizzato numeri importanti:

  • poco più di 2.300 i Tour Operator che hanno partecipato alle varie edizioni della Borsa, provenienti da ogni parte del mondo;
  • quasi 9.200 sono stati i Sellers provenienti da tutte le regioni d’Italia;
  • 600 sono stati i contatti commerciali realizzati all’interno delle varie edizioni per un valore stimato di oltre 24.000.000 euro;
  • 119 gli eductour realizzati (3 in modalità online) per far conoscere al meglio il territorio ai Tour Operator stranieri.