25a Borsa del Turismo delle 100 Città d'Arte e dei Borghi d'Italia
Arte, cultura, tradizioni ed enogastronomia con incontri, seminari, presentazioni e
WORKSHOP COMMERCIALE INTERNAZIONALE B2B. ONLINE dal 7 al 10 settembre 2021
25ª Borsa del Turismo
delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia
Arts and Events 100 Italian Cities
Dal 7 al 10 settembre 2021
La Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia – Arts and Events 100 Italian Cities, giunta quest’anno alla XXV edizione, è il più importante e consolidato evento italiano di incontro fra domanda e offerta del turismo d’arte e cultura.
La manifestazione, promossa dalla Confesercenti si terrà on line, dal 7 al 10 settembre 2021.
Come di consueto, il cuore della manifestazione sarà costituito dal Workshop di livello internazionale che si terrà su piattaforma on line nelle giornata dal 7 al 9 di settembre e che vedrà impegnati Tour Operator della domanda straniera e italiana, specializzata nel settore, che incontreranno, su appuntamenti prefissati, imprenditori della più specializzata offerta turistica italiana. Sono aperte le iscrizioni al workshop su questo sito con sconti interessanti (https://is.gd/AE2021_Sellers).
Inoltre, EDT riservati ai Tour Operator, e webinar dedicati gli operatori del settore accreditati, completeranno il programma della manifestazione.
La manifestazione, promossa dalla Confesercenti, a dimostrazione dell’importanza che riveste, ha il sostegno di APT Emilia Romagna, delle Destinazioni Turistiche Bologna Metropolitana, Emilia e Romagna e la collaborazione di ENIT e il patrocinio, fra gli altri, dei Ministeri dei Beni Culturali e del Turismo e della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Ferrara, e di altri enti locali.
Nella sua storia ultraventennale, la Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia – Arts and Events 100 Italian Cities – ha realizzato numeri importanti:
- poco più di 2.300 i Tour Operator che hanno partecipato alle varie edizioni della Borsa, provenienti da ogni parte del mondo;
- quasi 9.200 sono stati i Sellers provenienti da tutte le regioni d’Italia;
- 600 sono stati i contatti commerciali realizzati all’interno delle varie edizioni per un valore stimato di oltre 24.000.000 euro;
- 119 gli eductour realizzati (3 in modalità online) per far conoscere al meglio il territorio ai Tour Operator stranieri.