24a Borsa del Turismo delle 100 Città d'Arte e dei Borghi d'Italia
Arte, cultura, tradizioni ed enogastronomia con incontri, seminari, presentazioni e
WORKSHOP COMMERCIALE INTERNAZIONALE B2B. A Bologna dal 17 al 20 settembre 2020
Risultati 2015
Arts and Events 100 Italian Cities, – Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia è una manifestazione nata per sostenere ed incentivare il turismo culturale ed enogastronomico nelle città e nei borghi d’Italia, con particolare attenzione a quelle dell’Emilia Romagna.
La 19ª edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia si è tenuta a Bologna, presso il Palazzo dell’Archiginnasio dal 29 al 31 maggio 2015.
WORKSHOP DOMANDA
Il Workshop commerciale internazionale B2B, tenutosi sabato 30maggio, su appuntamenti prefissati, fulcro della manifestazione e interamente dedicato alla compravendita sui mercati esteri e nazionale del prodotto “città d’arte”, ha visto la partecipazione di 104 Tour Operator in rappresentanza di 36 Paesi (5 in più rispetto all’edizione 2014).
La scelta dei Paesi partecipanti è stata effettuata in base alle linee promozionali indicate da ENIT e con particolare riguardo, alle azioni di promozione che APT Emilia Romagna, in stretta sinergia con l’Unione di Prodotto Città d’Arte Cultura e Affari dell’E.R., dedica a questo specifico prodotto dell’offerta turistica regionale.
Tra i Paesi partecipanti al Workshop, di particolare interesse è stata la presenza di quelli “emergenti” e di “lungo raggio”, come Canada, Cina, Emirati Arabi, Giappone, India, Russia e Stati Uniti. Si segnalano inoltre le nazioni nuove rispetto all’edizione 2014: Australia, Brasile, Irlanda, Malta e Slovenia.