La Destinazione turistica Romagna protagonista all’evento online di venerdì 10 settembre con oltre trenta tour operator collegati da 17 nazioni
Venerdì 10 settembre la “25ª Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia” si conclude con Eductour 2021, l’atteso evento riservato ai tour operator internazionali.
Si tiene domani, venerdì 10 settembre, l’ultima iniziativa del programma della “25ª Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia” con l’evento “Eductour 2021”, l’atteso viaggio riservato ai tour operator internazionali, che quest’anno si svolgerà on line, fra le bellezze delle città d’arte e dei borghi dell’Emilia-Romagna.
Un affascinante tour alla scoperta delle proposte dei territori, attraverso alcuni video dedicati, dall’Emilia alla Romagna, da Ravenna a Piacenza, passando per Bologna, Ferrara, Modena, Parma e Reggio Emilia.
Saranno presenti più di 30 tour operator specializzati collegati da 17 nazioni: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Israele, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Romania, Sud Africa, Ungheria
La Romagna, grazie al sostegno della Destinazione Turistica Romagna, sarà protagonista con un video emozionale: dalla Ravenna di Dante allo spettacolo della Valmarecchia per scoprire una Romagna che non ti aspetti in cui le perle d’arte dell’entroterra ben bilanciano l’estro della riviera. Passando per i capolavori di Forlì e dintorni e antichi mestieri a Santarcangelo di Romagna, per descrivere, infine, le tipicità gastronomiche del territorio: l’olio, il vino, la pasta fresca delle arzdore… un gustoso riassunto del perché scegliere la Romagna tutto l’anno.
“Eductour 2021” è, dunque, l’evento conclusivo della 25ª Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia, promossa da Confesercenti con il sostegno di APT Emilia Romagna, delle Destinazioni Turistiche Bologna Città Metropolitana, Romagna ed Emilia, la collaborazione di ENIT e il patrocinio, fra gli altri, dei Ministeri del Turismo, della Cultura e degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Regione Emilia-Romagna, e di diversi Comuni e altri enti locali.
Per il Presidente di Assohotel Emilia Romagna, Fabrizio Albertini: “lo svolgimento della 25ª edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia, seppur in modalità online, è stato un momento concreto di ripresa del settore, in particolare del turismo delle città d’arte che è stato sicuramente particolarmente colpito dalla pandemia. L’evento ha dimostrato come siano tante le potenzialità di questo particolare prodotto turistico e il contributo che può dare al recupero dell’intera economia regionale e nazionale.”