Il workshop al Muse con oltre 40 operatori

Il workshop al Muse con oltre 40 operatori

Sabato 19 settembre la giornata degli operatori dell’offerta turistica montana nazionale e internazionale. Marco Pasi: “In questa edizione particolare attenzione è stata riservata agli operatori che si occupano di prodotti speciali”

Grazie a Bitm l’offerta turistica montana estiva ed invernale di tutta Italia incontrerà la domanda nazionale e internazionale. Si svolgerà sabato 19 settembre, dalle 9 alle 14.30 presso il MUSE il workshop commerciale B2B.

Spiega Marco Pasi, presidente di Iniziative Turistiche Ferrara, società specializzata nell’organizzazione di workshop in ambito turistico: “In questa edizione di BITM particolare attenzione è stata riservata agli operatori che si occupano di vacanze alternative e prodotti speciali (es. cicloturismo o enogastronomia), al fine di generare, attraverso il Workshop BITM, un ritorno commerciale per tutto il territorio nell’arco dell’anno, anche con motivazioni diverse dalle classiche (neve e montagna estiva), ma più incentrate sulla vacanza in montagna abbinata ad enogastronomia, sport e vacanze attive (cicloturismo, trekking, hiking, rafting)”.

L’appuntamento si articolerà su incontri liberi. La formula B2B il workshop consentirà l’incontro tra Consorzi, Hotel, Agenzie di viaggi, Aziende turistiche di settore, Parchi Naturali e Aziende di Promozione Turistica di tutta Italia e oltre 40 Tour Operator della domanda.

“Il workshop – conclude Pasi – sarà l’occasione per avviare le prime fasi delle contrattazioni commerciali in vista della definizione dei cataloghi vacanza 2016”.

Sabato e domenica – La montagna scende in Piazza Fiera

Sabato 19 e domenica 20 settembre non mancherà la sua presenza  il “Salone Vacanze Montagna”, la mostra mercato sul turismo e i prodotti di montagna allestito in Piazza Fiera a Trento. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico dalle ore 10 alle 19. Dentro la scenografia delle mura medievali della città sarà possibile incontrare enti culturali e museali, istituzioni e operatori privati che lavorano “per” e “con” la montagna.

Condividi