Borsa delle 100 Città d’Arte, al via la 19a edizione

Borsa delle 100 Città d’Arte, al via la 19a edizione

logo assoturismoBorsa delle 100 Città d’Arte, al via la 19° edizione. Studio CST-Assoturismo: 2015 in crescita per il turismo, trainato da enogastronomia e cultura. Aumenta l’appeal delle città d’arte: in 4 anni +3,9 milioni di arrivi.

Per le città ‘della cultura’ prospettive positive per i prossimi ponti, già prenotati fino l’80% dei posti letto di Venezia.

Dopo una Pasqua molto ‘casalinga’, anche a causa delle avverse condizioni meteo, italiani e stranieri tornano ad aver voglia di vacanza: e per i prossimi ponti del 25 aprile e, soprattutto, del 1 maggio le città d’arte del nostro Paese tornano a registrare un incremento delle richieste, con una quota di posti letto già prenotati che raggiunge fino all’80% a Venezia, il 79% a Torino e il 76% a Roma.

E’ quanto emerge dallo studio CST sulle prospettive turistiche nel 2015 diffuso da Assoturismo Confesercenti in occasione della Conferenza di Presentazione della Borsa Turistica delle 100 città d’arte, che ha avuto luogo oggi a Roma presso la Sala Conferenze della Associazione Stampa Estera.

Scarica il comunicato completo

Condividi