A Guastalla il convegno: “Enogastronomia e cammini per lo sviluppo turistico dei territori”

A Guastalla il convegno: “Enogastronomia e cammini per lo sviluppo turistico dei territori”

All’interno della 9a edizione della Borsa del Turismo Fluviale e del Po si terrà a Guastalla il convegno “Enogastronomia e cammini per lo sviluppo turistico dei territori”.

La Sala Antico Portico del Palazzo Ducale di Guastalla ospiterà il seminario che affronterà attentamente un argomento importante per lo sviluppo turistico come quello dei cammini e dell’enogastronomia. A coordinarlo ci sarà il vice sindaco di Guastalla Ivano Pavesi.

Il seminario vedrà quattro diversi interventi sul tema. Il primo, quello di Flavia Coccia Direttore Progetti Isnart, avrà il titolo “Buono da viaggiare: enogastronomia e turismo volano economico dei territori”, il secondo nel quale interverranno lo chef stellato Massimo Spigaroli e il presidente della FIEPET Reggio Emilia Contrano Medici presenteranno la visione degli imprenditori.

Il terzo intervento dal titolo “Cammini e risorse enogastronomiche. Il progetto Apt Emilia-Romagna” verrà esposto da Monica Valeri Responsabile Apt, mentre il quarto sarà esposto da Stefano Soglia, Consulente e docente di Marketing, e parlerà di progettazione e promozione di cammini e itinerari.

Il convegno si concluderà con l’intervento di Filippo Donati, Presidente ASSOHOTEL Emilia-Romagna Confesercenti.

Qui di seguito il programma intero dell’evento:

Condividi