Dal 26 al 29 Ottobre 2022, a Bologna la 1ª edizione di CITIES EMILIA-ROMAGNA

Dal 26 al 29 Ottobre 2022, a Bologna la 1ª edizione di CITIES EMILIA-ROMAGNA

Nasce a Bologna la nuova Borsa del turismo Cities Emilia-Romagna dedicata alla commercializzazione dei prodotti turistici delle città d’arte dell’Emilia-Romagna.

APT Servizi Emilia-Romagna, insieme al Territorio Turistico Bologna-Modena, alle Destinazioni Turistiche Romagna ed Emilia ed alle associazioni di categoria Confcommercio Emilia-Romagna e Confesercenti Emilia-Romagna, con l’organizzazione tecnica di Iniziative Turistiche  e di Emilia Romagna Incoming, propongono un nuovo evento per la promozione e commercializzazione dell’offerta turistica delle città d’arte e del turismo culturale esperienziale dell’Emilia-Romagna.

Il fulcro dell’iniziativa è il Workshop B2B che si terrà a Bologna il 27 ottobre nella prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo e che vedrà invitati 40 buyer specializzati in esperienze turistiche culturali a 360° del così detto turismo dell’heritage: città, borghi, castelli, dimore d’epoca, enogastronomia, patrimonio UNESCO, opera, eventi, festival, itinerari/percorsi culturali – sia in modalità slow che active- Incentive travel, ecc.

I paesi di provenienza dei buyer saranno: Europa (occidentale, centrale, settentrionale ed orientale) ed una piccola delegazione extra UE dai paesi della penisola arabica, specializzata quest’ultima sul segmento del turismo del lusso per individuali e/o piccoli gruppi. La lingua ufficiale e trasversale dell’iniziativa sarà l’inglese.

La prima edizione di CITIES ER è una opportunità per tutti gli operatori turistici della regione Emilia-Romagna per  creare nuove e proficue relazioni commerciali con i mercati turistici stranieri.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.citiesemiliaromagna.it/

Condividi