22a Borsa del Turismo delle 100 Città d'Arte e dei Borghi d'Italia

Arte, cultura, tradizioni ed enogastronomia con incontri, seminari, presentazioni e
WORKSHOP COMMERCIALE INTERNAZIONALE B2B. A Bologna dal 18 al 20 maggio 2018

22ª Borsa del Turismo
delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia
Arts and Events 100 Italian Cities

Bologna, dal 18 al 20 maggio 2018

La Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia  – Arts and Events 100 Italian Cities, giunta quest’anno alla XXII edizione, è il più importante e consolidato evento italiano di incontro fra domanda e offerta del turismo d’arte e cultura.

La manifestazione, promossa dalla Confesercenti con il sostegno di ENIT e APT Emilia Romagna, si terrà a Bologna, dal 18 al 20 maggio 2018.

Come di consueto, il cuore della manifestazione sarà costituito dal Workshop di livello internazionale che vedrà impegnati circa 70 Tour Operator della domanda straniera e italiana, specializzata nel settore, che incontreranno, su appuntamenti prefissati, alcune centinaia di imprenditori della più specializzata offerta turistica italiana. I Tour Operator saranno coinvolti in alcuni specifici eductour alla scoperta di alcune bellezze e proposte turistiche del territorio.

Seminari e convegni sui vari aspetti del turismo, completeranno il programma della manifestazione e avranno come obiettivo la promozione del prodotto “arte e cultura” del nostro Paese, con una particolare attenzione, per l’edizione di quest’anno, ai temi dell’enogastronomia e dei prodotti tipici.

Nella sua storia ultraventennale,  Arts and Events 100 Italian Cities ha realizzato numeri importanti:

  • Quasi 2.000 i Tour Operator che hanno partecipato alle varie edizioni della Borsa, provenienti da ogni parte del mondo.
  • Circa 8.000 sono stati i Sellers provenienti da tutte le regioni d’Italia.
  • Più di 52mila sono stati i contatti commerciali realizzati all’interno delle varie edizioni per un valore stimato di oltre 21 milioni di euro.
  • Più di 90 gli eductour realizzati per far conoscere al meglio il territorio ai Tour Operator stranieri.
  • Circa 70 le testate giornalistiche e le troupes radio/televisive accreditate per ogni edizione.

Confesercenti

Enit - Ente Nazionale per il Turismo

Emilia Romagna turismo

Comune di Bologna